venerdì 4 aprile 2008

Ritorna "100 strade per giocare" ad Afragola

Torna ad Afragola, per il secondo anno consecutivo, l'appuntamento con "100 strade per giocare", l' iniziativa che Legambiente promuove ogni anno per salutare l'arrivo della primvera. I volontari, in giro per l’Italia, chiudono le strade al traffico, trasformando un giorno come tanti in un’occasione di festa dedicata a tutti i cittadini a partire dai più piccoli. A livello nazionale, "100 strade" è giunta alla sua XIV edizione: essa non rappresenta solo un momento per goderci una città più bella, senza essere disturbati da traffico e smog ma anche un’opportunità per restituire strade e piazze ai cittadini, per ripensare gli spazi pubblici in modo che siano più fruibili da tutti, per promuovere ed incentivare una mobilità più sostenibile che tenga conto anche delle esigenze dei più piccoli.
Ad Afragola, dopo il successo della scorsa edizione, tenutasi in Corso Napoli e che segnò la prima "uscita" in pubblico del nostro circolo, quest'anno si replica. L'appuntamento per tutti è in Via Cristo Re, nei pressi della Villa Comunale. Tanti i divertimenti a disposizione dei più piccini: dai tradizionali giocattoli in legno, ai campetti "improvvisati" di calcio e basket messi a disposizione dalle società sportive cittadine Afragola 92 e Centro Basket Afragola. Ci sarà, inoltre, un grande spazio anche per la solidarietà, grazie agli stand tenuti dal Gruppo di Solidarietà "Mahlet" del Liceo Scientifico "Filippo Brunelleschi" e dall'associazione UALSI. Infine, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Afragola, sarà allestito un punto per la raccolta differenziata della carta: a tutti i bambini che ci porteranno una busta con carta e /o cartone da riciclare, regaleremo un biglietto omaggio per uno degli spettacoli in programma nei prossimi giorni presso il teatro del "Cafè Cabaret" (Via Francesco Russo, 55).
Appuntamento dunque in via Cristo Re, nei pressi della Villa Comunale (entrata da viale Sant'Antonio), per domenica 6 aprile a partire dalle ore 9,30. Vi aspettiamo!!!

Nessun commento:

Posta un commento