venerdì 25 dicembre 2009

Aframbiente è tra i partner del concorso fotografico Scatta e vinci


Si è da poco concluso il primo concorso fotografico dal nome “Scatta e Vinci”, organizzato dal Parco Commerciale Afragola in collaborazione con le associazioni: Legambiente Afragola, Circolo degli Universitari, Ex Studenti del Liceo "Brunelleschi", Protezione Civile VER Centro Beta, Associazione Progetto ed Afragoal.
Il concorso, che ha avuto inizio domenica 18 ottobre si è articolato in due fasi. La prima, dal 18 ottobre al 30 novembre, durante la quale i partecipanti hanno potuto inserire le foto sul sito del Parco Commerciale: in questo stesso periodo, le foto inserite potevano essere votate online da una giuria popolare «virtuale», aperta a tutti. La seconda fase, svoltasi il 2 dicembre, invece, ha visto l'incontro della Commissione giudicante, formata dai rappresentanti delle associazionoi partner e da un rappresentante del Parco Commerciale. Il giudizio della giuria popolare ha inciso per il 40% sulla valutazione finale, mentre quello della Commissione ha avuto una valenza del 60%.
Ad essere premiati, per le due categorie nelle quali si articolava il concorso, sono stati: Daniele Di palma per la categoria “L’Angolo della mia città”, e Vincenzo Acampora per “L’emozione naturalistica”. La premiazione ha avuto luogo, il 6 Dicembre 2009, presso il locale «Farinella» del Parco Commerciale Afragola. I vincitori sono stati premiati da Stefania Cirillo, per il parco Commerciale Afragola e da Salvatore Iavarone, in rappresentanza delle associazioni del territorio: hanno portato a casa una macchinetta fotografica digitale della Sony.
L'inziativa, che certamente sarà ripetuta anche nel 2010, ha riscosso un ottimo successo, come dimostrano le tante foto inserite sul sito e la grande quantità di voti espressi dalla giuria popolare.

Nessun commento:

Posta un commento