sabato 13 giugno 2009

Passeggiata in bicicletta e... Le Piazze del Sole ad Afragola

Si terrà domenica 14 Giugno 2009, con partenza alle ore 9.30 da Piazza Belvedere, la nuova "passeggiata in bicicletta" per le strade di Afragola: un'iniziativa, organizzata come sempre dal Circolo di Legambiente di Afragola "Aframbiente", arrivata al suo terzo appuntamento di quest'anno, dopo le tre edizioni del 2008 e quelle ultime, e sfortunate, del 19 aprile e del 3 maggio, entrambe disturbate da un'ospite sgradita ed inattesa, la pioggia.  Il giro prevede diverse soste lungo il percorso (che andrà da piazza Belvedere fino al quartiere Salicelle e ritorno) per la distribuzione di alcuni omaggi per i bambini che parteciperanno all'iniziativa, che è sponsorizzata da "Be. Se" -  Ricambi per biciclette e Moto, con sede in Via Sportiglione, Parco S. Antonio, Afragola.
La passseggiata è inoltre abbinata all'edizione afragolese di un'altra importante campagna di Legambiente, denominata "Le Piazze del Sole". Domenica, infatti, in Piazza Belvedere, sempre a partire dalle ore 09,30, saranno esposti anche dei pannelli solari di società specializzate, con la presenza di esperti che illustreranno i vantaggi dell’energia solare: saranno, inoltre, distribuiti materiali informativi per incentivare l'uso delle energie alternative e, durante la giornata, Legambiente Afragola regalerà anche dei Kit per il risparmio dell'acqua.
Le passeggiate, invece, riprenderanno a settembre, con l'apertura dell'anno scolastico, e saranno sempre di più un appuntamanto fisso del Circolo di Legambiente Afragola "Aframbiente", che quest'anno, insieme al Circolo degli Universitari, metterà in piedi un progetto importante per la mobilità sostenibile sul territorio di Afragola, progetto che prevede l'acquisto di biciclette da destinare ad uso pubblico e gratuito sul territorio cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento