venerdì 17 ottobre 2008

I video e le foto di FestAmbiente Afragola 2008

Ecco alcuni dei momenti salienti degli 11 giorni di eventi a tematica ambientale, organizzati dal nostro Circolo in collaborazione con altre associazioni del territorio.
Abbiamo cominciato giovedì 25 settembre con la  nostra vittoria al triangolare  di calcio a 5 "IV Torneo Afragoal", il cui ricavato sarà destinato all'acquisto del Ludobus, un furgone con tanti giochi per bambini da mettere a disposizione della collettività.  Come detto nel  post di presentazione, al torneo hanno partecipato le squadre del Circolo degli Universitari e del Gruppo Protezione Civile di Afragola. Ecco la foto della premiazione:
Il venerdì è stato il giorno della  splendida mostra fotografica di Rosario D'Angelo, che è stata esposta per tutta la settimana successiva presso la nostra sede, al "Cafè Cabaret" di Via Francesco Russo. Nella stessa serata, il nostro Circolo ha partecipato con uno stand informativo alla prima edizione del "Forum dei Giovani Rock Festival", rassegna dedicata ai giovani gruppi di musica rock organizzata dalla sezione di Casandrino dell'omonima associazione giovanile, in collaborazione con il Comune e la ProLoco dello stesso paese, e  tenutasi presso la pinetina di Via Chiacchio, adiacente alla scuola "Evangelista Torricelli",  sempre a Casandrino. Curiosa coincidenza: tra i gruppi musicali in gara ce n'era uno composto proprio da ragazzi di Afragola, i "Multapaucis".  Purtroppo, per il momento, non disponiamo di immagini riferite a questi due eventi.

Immagini che non mancano, invece (clicca qui per vederle tutte) per quanto riguarda sabato 27 settembre, il giorno di "Puliamo il Mondo", che quest'anno si è svolto presso la Villa Comunale di Viale San Francesco. Un grazie ai ragazzi della III H del Liceo Scientifico "Filippo Brunelleschi" ed alla loro insegnante, prof. Rosa Fortunato, che ci hanno aiutato nella ripulitura di quello che è attualmente il principale spazio verde del centro cittadino, troppo spesso, però, abbandonato all'incuria. Un grazie particolare va al punto vendita "Ikea" di Afragola per il gentile contributo che ha permesso l'acquisto dei kit che i ragazzi hanno indossato nel corso della giornata.
Ed ecco anche il video
Chiusura di settimana in bellezza, con la passeggiata in bicicletta, un evento che il nostro Circolo ha riproposto per la terza volta (clicca qui per vedere tutte le foto: sono quelle con la didascalia "Terza passeggiata in...") e che ha visto una partecipazione massiccia, soprattutto da parte dei giovani di Afragola. Ringraziamo per la collaborazione la Polizia  Municipale ed il gruppo Protezione Civile di Afragola. Il lungo plotone ha sfilato,  nella mattinata di domenica 28 settembre, lungo le principali strade cittadine, come possiamo vedere:

La rassegna si è poi trasferita al rione Salicelle, per una due giorni, tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, organizzata in collaborazione con il Circolo degli Universitari e le associazioni del quartiere "La nuova casa" ed "Il Salice", di cui avremo presto a disposizione video e foto.

Nessun commento:

Posta un commento