sabato 4 luglio 2009

Sosteniamo il progetto Bici City

Il progetto "Bici City",  lanciato dal "Circolo degli Universitari" e dal Circolo Legambiente "Aframbiente" di Afragola,  prevede l'acquisto di biciclette da destinare ad uso pubblico sul territorio di Afragola: è una simpatica iniziativa che riporta Afragola al centro dell'attenzione per i progetti ambientali e sociali, e che permetterà,  ai bambini e non solo, di usufruire di biciclette pubbliche in città...

Molte le iniziative messe in campo (è proprio il caso di dirlo) per finanziare  questo progetto, prime tre tutte i tre tornei di calcio a 5, denominati rispettivamente VI., VII. ed VIII. Torneo "Afragoal", e un concerto dell'artista afragolese Antonio Fabiano, tenutosi nella serata di Sabato 27 Giugno al Cafè Cabaret. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 6 Luglio, intorno alle ore 22, presso il campetto dell'associazione "Afragoal", in Contrada Regina, per l' VIII° Torneo “Afragoal” , terzo della serie, dopo i due  andati in scena rispettivamente il 24 giugno ed il 1. luglio, che hanno visto anche la partecipazione, con buoni risultati della squadra del Circolo Legambiente "Aframbiente", che dopo i "successi" dello scorso anno (quando abbiamo vinto due dei tre tornei ai quali abbiamo partecipato), si è confermata a buoni livelli, ottenendo un secondo posto (il 24 giugno)  ed addirittura la vittoria del torneo di mercoledì 1. luglio. Ma di questo  parleremo più dettagliatamente nei prossimi giorni, quando avremo anche le foto relative agli eventi.   
Il "Circolo degli Universitari" non è nuovo ad iniziative di questo tipo: infatti, due anni fa, grazie ad un'analoga raccolta fondi,  è stata acquistata un'ambulanza, donata alla Croce Rossa di Afragola, mentre lo scorso anno è stato organizzato il Progetto Ludobus, per l'acquisto, che avverrà a breve, di un furgone destinato a trasportare tanti giochi che saranno messi a disposizione dei bambini della città.

Nessun commento:

Posta un commento