martedì 18 marzo 2008

Al Cinema grazie alle bottiglie di plastica… un successo!

Un successo inaspettato... Due furgoni straacolmi di bottiglie in meno di quattro ore!!! I biglietti che avevamo a disposizione esauriti in poco più di un'ora!!! Una grande risposta, da parte dei giovani cittadini afragolesi, all'iniziativa promossa dal nostro Circolo in collaborazione con il Circolo degli Universitari ed il Cinema Gelsomino di Afragola, e tenutasi in Piazza Belvedere domenica 9 marzo. Ai bambini ed ai ragazzi che ci hanno portato almeno 12 bottiglie di plastica abbiamo regalato un biglietto omaggio per assistere al nuovo film di Carlo Verdone "Grande grosso e... Verdone" presso la sala del Cinema Gelsomino. Come detto, però, i biglietti sono andati esauriti subito: nonostante ciò, anche chi è arrivato più tardi ha potuto assistere gratuitamente al film. Il nostro circolo ha infatti provveduto a ricontattare i ragazzi che non erano riusciti ad ottenere i biglietti e ad invitarli, lunedì 17 marzo, presso il cinema, per gli spettacoli  delle ore 16,30  e delle 19.  In ogni caso, un grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa  iniziativa che,  sicuramente,  non  resterà isolata:  sono previste, infatti, per le prossime settimane, giornate analoghe per la raccolta di altri materiali da riciclare, ma soprattutto per diffondere tra i cittadini la cultura della differenziazione e del riciclaggio dei rifiuti, che come già detto e sottolineato mille volte, è di fondamentale importanza  in  vista del superamento  della  drammatica emergenza rifiuti in cui  versa il  nostro territorio. 
Quasi dimenticavo... tutte le bottiglie raccolte sono state consegnate alla ditta Erreplast di Gricignano d'Aversa, azienda leader nel settore del riciclaggio della plastica.
Il nostro stand in piazza Belvedere ad Afragola: dietro il tavolino si può notare la grande quantità di bottiglie di plastica raccolte ed avviate al riciclaggio

Nessun commento:

Posta un commento