lunedì 30 giugno 2008

Domenica 13 luglio seconda passeggiata in bicicletta ad Afragola

Il Circolo Legambiente "Aframbiente" ritorna "in sella" ed organizza una  seconda passeggiata in bicicletta per le  principali strade della nostra città: un modo per coinvolgere in maniera divertente tutti, giovani e meno giovani, e per permettere ai bambini di riappropriarsi della città e delle strade cittadine, troppo spesso intasate da un traffico veicolare  sempre più caotico ed inquinante, oltre che per lanciare uno spunto di riflessione su un tema sempre d'attualità nei nostri territori, come quello di una mobilità sostenibile e rispettosa dell'ambiente.
Ecco l´itinerario della manifestazione, prevista per domenica 13 luglio, con partenza, come la scorsa volta, da Piazza Belvedere: la partecipazione è gratuita e per tutti ci sarà un gadget e bibite in omaggio. Sarà inoltre in vendita, al prezzo di 7 Euro, il dvd "ABiCi" (con 10 videolezioni per la manutenzione fai-da-te della bici ed un documentario sul servizio "Ecotaxi"), prodotto da Meddletv in collaborazione con Tam Tam Formazione e Servizi e con il patrocinio del Circolo Legambiente "Aframbiente".
ITINERARIO:
09.00 INCONTRO IN PIAZZA BELVEDERE
09.30 PARTENZA
09.45 VIA FRANCESCO RUSSO (CAFE' CABARET)
10.00 VIA AMENDOLA
10.30 VIA DE GASPERI (FINO ALL'INCROCIO CON CORSO MERIDIONALE)
10.50 SOSTA PRESSO "AFRAGOAL" PER CONSEGNA OMAGGI
11.20 RIPARTENZA  VERSO LA  SS  SANNITICA
11.35 SS SANNITICA FINO ALL'INCROCIO CON VIA OBERDAN
11.50 VIA OBERDAN - VIA ROMA
12.00 CHIESA DI SAN GIORGIO - CORSO ENRICO DE NICOLA
12.15 VIA SAN MARCO - VIA SAGGESE
12.30 SOSTA PRESSO LA SEDE DEL COMITATO SAGGESE
12.50 RITORNO VERSO PIAZZA BELVEDERE - VIA SAGGESE - VIA SAN MARCO - CORSO ENRICO DE NICOLA
13.10 SOSTA PRESSO IL BAR "PISCOPO" IN PIAZZA CASTELLO
13.30 ARRIVO IN PIAZZA BELVEDERE
Appuntamento, quindi,  alle  ore 9,00 in Piazza Belvedere,  o in  uno dei  punti nei  quali  è prevista  una sosta.  Accorrete numerosi!!!
Clicca qui per vedere le foto della passeggiata in bicicletta del 13 luglio 2008  (in basso con didascalia "Seconda passeggiata in...")

Nessun commento:

Posta un commento