venerdì 1 agosto 2008

Grave situazione di smaltimento illegale di rifiuti tossici ad Afragola

Ecco il testo della denuncia che la nostra associazione ha inviato alle autorità competenti per segnalare il continuo scempio del nostro territorio, perpetrato attraverso lo smaltimento illecito di rifiuti tossici nelle nostre periferie. Altro che emergenza finita e tutte quelle belle parole che i media ci propinano ogni giorno!!!
Al Sindaco Dott. Vincenzo Nespoli
Ai Membri della Giunta Comunale
Alla Polizia Municipale di Afragola
Legambiente Afragola denuncia, con questa inchiesta fotografica del giorno 30 luglio 2008,  lo  stato di totale abbandono  delle  perfierie  della  città,  oggi  discariche a cielo  aperto su tutto il  territorio  comunale.
In particolare, nella zona TAV, sull'area degli scavi archeologici, quotidianamente vengono abbandonati e bruciati interi carichi di amianto e rifiuti tossici.
Si richiede un intervento immediato del Comune per prevedere anche una chiusura dell'area per bonifica e un maggior controllo del territorio da parte della Polizia Municipale.
La nostra associazione continuerà a seguire questi fenomeni criminali, denunciando alla stampa ed alle autorità competenti tutti gli illeciti.

Afragola, 30/07/2008
Distinti saluti
Salvatore Iavarone - Legambiente Afragola

Nessun commento:

Posta un commento