martedì 7 ottobre 2008

V° Torneo "Afragoal" in beneficenza

LogoAfRA3_scrittamod_2A poche settimane di distanza dalla nostra ultima e vincente "performance" sportiva, domenica 12 ottobre si ritorna in campo, ancora una volta per un obiettivo benefico: giocheremo infatti per restituire uno  spazio di gioco e di aggregazione ai bambini di quello che è sicuramente il quartiere più "difficile" della nostra città, le Salicelle. Appuntamento in Contrada regina presso il campo di calcio a 5 "Afragoal" (ex "Paperon Club") a partire dalle ore 10,00. Ecco il comunicato stampa della manifestazione:
"Un campo di calcio per i bambini delle Salicelle"

Durante la due giorni di FestAmbiente nel quartiere Salicelle a Piazzale Unicef, i bambini del quartiere hanno richiesto espressamente agli organizzatori e al Circolo degli Universitari la possibilità di poter tornare a giocare, dopo anni, sul campetto di calcio abbandonato che si trova presso le cosiddette "torri", nel quartiere Salicelle.
Un appello che il presidente del Circolo degli Universitari, Salvatore Iavarone, ha accolto con entusiasmo: "Siamo da sempre vicini ai bambini del quartiere, con iniziative concrete: questa volta pensiamo di recuperare il campetto di calcio nelle "torri", con una raccolta fondi da tenersi a breve, attraverso un torneo di calcio che terremo Domenica 12 Ottobre presso l'associazione "Afragoal" di Contrada Regina, presieduta dall'amico Biagio De Caro".
Parteciperanno al torneo, oltre che il Circolo degli Universitari, l'associazione "IL SALICE", il Circolo LEGAMBIENTE "AFRAMBIENTE" e l'associazione Arma Aeronautica di Afragola.
L'iniziativa avrà inizio Domenica 12 Ottobre alle 10.00 presso il Campo "Afragoal" in Contrada Regina: gli spettatori del quadrangolare potranno lasciare donazioni in beneficenza all'ingresso del centro sportivo. Per il resto, saranno le squadre ad auto tassarsi per finanziare il campetto di calcio nel quartiere Salicelle:  i lavori del campetto saranno realizzati in massimo dieci giorni, quando si terrà poi un inaugurazione pubblica.
L'iniziativa è stata presentata al pubblico Sabato scorso durante la "FestAmbiente": come sempre, si sostiene un'importante iniziativa di beneficenza, grazie al contributo di associazioni attente e sensibili che realmente operano sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento