venerdì 18 dicembre 2009

Petizione per lo sport ad Afragola

LogoAfRA3_scrittamod_2Anche Legambiente Afragola sostiene la petizione in favore dello sport ad Afragola, lanciata dalle società sportive del territorio, che chiedono maggior attenzione verso un'attività, quale quella sportiva, che coinvolge moltissimi giovani cittadini afragolesi. Le richieste all'amministrazione comunale contenute nel testo sono sostanzialmente quelle che abbiamo già avuto occasione di fare in occasione di altri eventi, come la "Festa dello sport" che si tenne ad Afragola il 19 ottobre 2008. Ecco il testo della petizione:
Petizione popolare per lo sport
Lettera aperta alla città
Dovunque si è compreso il valore formativo e sociale dello sport e si fa di tutto per promuovere le attività sportive.
Ad Afragola lo sport muore
E' da anni che l'unica struttura sportiva cittadina esistente - lo stadio Comunale "Luigi Moccia" - è sosotanzialmente chiusa a causa di lavori di ristrutturazione che procedono in modo lento e tortuoso ed intanto le associazioni sportive esistenti sono costrette ad "arrangiarsi" cercando ospitalità in altri comuni.
In questo quadro desolante di inesistenza di spazi per il tempo libero e per la pratica sportiva l'amministrazione comunale di Afragola si sta impegnando per affidare ai privati lo stadio "Luigi  Moccia".
Le sottoscritte associazioni sportive di Afragola, consapevoli che l'attività sportiva serve a tutti per vivere meglio e offre ai nostri ragazzi un sano momento di incontro e di crescita rispetto alla strada, chiedono ai cittadini di sostenere le seguenti richieste:
1) Attivazione di un piano organico per la promozione dello sport ad Afragola.     
2) Rapido completamento dei lavori e riapertura dello stadio Comunale "L. Moccia" alle associazioni sportive della città.
3) Apertura al territorio in orario extrascolastico delle palestre scolastiche e delle aree esterne del Centro LUMO.
4) Attivazione, attraverso l'utilizzo di fondi regionali, di un piano di realizzazione di piccoli campi sportivi per ciascun quartiere della città.
5) Predisporre iniziative concrete a sostegno della pratica sportiva, ludica e amatoriale, favorendo l'accesso allo sport a tutti i cittadini.
Si invitano tutti a firmare la petizione presso le sedi delle associazioni sportive.
 Napoli Club Afragola
 Nuovo Real Afragola
 Club Afragola 92
 Rugby Afragola
 CAS Afragola
 Centro Basket Afragola
 Sirio Pallavolo
E' inoltre possibile firmare la petizione online, collegandosi all'indirizzo:  http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-popolare-per-lo-sport-ad-afragola/337

Nessun commento:

Posta un commento