venerdì 7 marzo 2008

Al Cinema grazie alle bottiglie di plastica…

Il Circolo degli Universitari di Afragola presieduto da Salvatore Iavarone, in collaborazione con il circolo Legambiente "Aframbiente" di Afragola, organizza per Domenica 9 Marzo una giornata di raccolta della plastica presso Piazza Belvedere ad Afragola, a partire dalle 09.30 del mattino.
L’iniziativa è stata e sarà pubblicizzata presso le scuole, in quanto è rivolta in particolare ai bambini, i quali potranno ricevere un biglietto offerto dal Cinema "Gelsomino" di Afragola per la visione gratuita del nuovo film di Carlo Verdone, se porteranno in piazza almeno 12 bottiglie di plastica.
L’iniziativa non sarà un evento unico, ma a breve partiranno anche raccolte di altri materiali, allo scopo sensibilizzare maggiormente la cittadinanza alla raccolta differenziata. Ricordiamo, a questo proposito, che l’iniziativa è rivolta anche agli adulti ed in particolare a coloro che sono residenti in quelle zone dove la differenziata non è ancora partita.
Presso il Circolo degli universitari (che, ricordiamolo, è anche la sede del circolo "Aframbiente", in via Francesco Russo, 55) è invece attivo il servizio di raccolta di toner e cartucce per stampanti, un servizio gratuito per i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento