-TRESC- trasformo rifiuti e sono contentoL'Associazione Culturale laboratorio CreAttivo di Montecorvino Rovella organizza il concorso per la scuola " TRESC (Trasformo Rifiuti E Sono Contento)" con il fine di realizzare opere d'arte, lavori, sculture, oggetti di design e di uso domestico o qualsiasi cosa la creatività suggerisca utilizzando materiali di riciclo.
I lavori realizzati saranno valutati da una giuria di esperti che decreterà i vincitori di premi offerti dalla Nappi Sud s.p.a.
Attualmente l'aumento dei rifiuti e il conseguente interesse della sfera politica ed economica sta riguardando anche il campo artistico che è diventato terreno privilegiato per la trattazione di questa emergenza. Nel filone dell'arte contemporanea negli anni 80 e 90 si è sviluppata la Trash Art, letteralmente "arte fatta con i rifiuti"che trae origine dai movimenti degli anni 20 New Dada, Junk Art fino ad arrivare ai giorni nostri.
Da qui nasce l'idea dell' acronimo "italianizzato" TRESC come titolo del progetto.
Ci preme sottolineare l'aspetto educativo che ha la realizzazione di manifestazioni di questo genere che puntano l'attenzione sulla raccolta differenziata, sul riciclo delle materie riutilizzabili che è in stretta connessione con la salute del cittadino.
L'inaugurazione della mostra del concorso si terrà Sabato 19 Dicembre presso i locali dell'ex pretura di Montecorvino Rovella e la premiazione si terrà nella serata conclusiva mercoledì 30 Dicembre.
L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Montecorvino Rovella e Legambiente e con la sponsorizzazione dell' azienda Nappi Sud s.p.a. di Battipaglia attiva nel settore del riciclaggio.
Benvenuti nel blog del circolo Legambiente "AfrAmbiente" di Afragola (NA), Via Enrico Berlinguer (zona IKEA/Leroy Merlin), Afragola. Indirizzo e-mail: aframbiente@yahoo.it; legambiente.afragola@libero.it Il blog e tutte le nostre iniziative sono rigorosamente contro il sistema della camorra
venerdì 25 dicembre 2009
TRESC a Montecorvino Rovella
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento